Il corso vuole fornire a tutti i lavoratori la formazione generale inerente la salute e sicurezza sul luogo di lavoro in applicazione della normativa europea. La frequenza della Formazione Generale rilascia crediti formativi permanenti, validi per qualsiasi attività lavorativa
Questo corso vuole fornire ai lavoratori delle aziende a rischio basso la formazione specifica inerente la salute e sicurezza sul lavoro per una maggiore percezione dei rischi presenti nelle attività lavorative svolte in particolare nel settore Uffici e Servizi.
Questo corso vuole fornire a tutti i lavoratori nei settori logistica, magazzinaggio e trasporti, classificati a rischio medio, la formazione specifica inerente la salute e sicurezza sul luogo di lavoro.
Questo corso vuole fornire a tutti i lavoratori dei settori Istruzione e Pubblica Amministrazione, classificati a rischio medio, la formazione specifica inerente la salute e sicurezza sul luogo di lavoro, in funzione dei rischi riferiti alle mansioni e ai possibili danni e alle conseguenti misure e procedure di prevenzione e protezione
Il corso che si svolge in attuazione dell'art. 37 del D. Lgs. 81/2008 e dell'Accordo Stato Regioni del 21/12/2011, vuole fornire ai lavoratori la formazione specifica inerente la salute e sicurezza sul luogo di lavoro. Il centro di formazione garantisce la maggiore omogeneità possibile tra i partecipanti ad ogni singolo corso. Il percorso formativo può essere svolto in presenza in aula oppure in video-conferenza.
Il corso vuole fornire ai lavoratori l'aggiornamento quinquennale inerente la salute e sicurezza sul luogo di lavoro per una maggior percezione del rischio nelle proprie attività lavorative.L'aggiornamento periodico aiuta i lavoratori a diventare più consapevoli dei rischi e dei comportamenti corretti da adottare nei luoghi di lavoro. Il percorso formativo è caratterizzato da una metodologia didattica fortemente interattiva e applicativa su casi ed esempi reali.
Tutti i corsi possono essere organizzati presso la vostra sede.