Aggiornamento per Dirigenti

home corsi Dirigenti e Preposti Aggiornamento per Dirigenti
Per la figura del Dirigente la normativa prevede l'aggiornamento periodico quinquennale.
I contenuti del corso affrontano le significative evoluzioni della normativa e dell'organizzazione in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro, con particolare attenzione agli aggiornamenti sulle fonti di rischio e le relative misure di prevenzione e di protezione. Leggi di più
Leggi di meno

Destinatari:

  Dirigenti di attività pubbliche e private

Requisiti di partecipazione:

  Il corsista deve corrispondere alla definizione dell’Art.2 comma “D” del D.lgs 81/08 e deve aver già svolto la formazione base di 16 ore.

Durata Corso:

  6 ore

Quota d’iscrizione: € 190,00 + IVA


Sede Corso


Viale Lodovico Scarampo, 19 - 20148 Milano (MI)

TI INTERESSA QUESTO CORSO?

Al momento non è disponibile la data di inizio corso. Contattaci per maggiori informazioni.

CORSI CORRELATI

Dirigenti e Preposti

Corso Preposto

La formazione particolare si pone l’obiettivo di illustrare la normativa sull’ igiene e la sicurezza sul lavoro, evidenziando i compiti e le responsabilità del preposto all’interno del sistema di gestione della sicurezza che il D.Lgs. 81/08 delinea. Il corso vuole fornire le conoscenze sulla valutazione dei rischi e sulle tecniche di comunicazione per aiutare il preposto all'esercizio della funzione di controllo dell'osservanza da parte dei lavoratori delle disposizioni aziendali in materia di sicurezza.

Dirigenti e Preposti

Corso Dirigente

Il corso si pone l’obiettivo di illustrare la normativa sull’ igiene e la sicurezza sul lavoro, evidenziando i compiti e le responsabilità del dirigente all’interno del sistema di gestione della sicurezza che il decreto 81/08 delinea. Il percorso formativo fa acquisire le conoscenze necessarie per questa figura aziendale di vertice sulla valutazione dei rischi e sulle misure di prevenzione e di protezione.

Dirigenti e Preposti

Aggiornamento per Preposti

Per la figura del Preposto la normativa prevede l'aggiornamento periodico quinquennale.
I contenuti del corso affrontano le significative evoluzioni della normativa e dell'organizzazione in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro, con particolare attenzione agli aggiornamenti sulle fonti di rischio e le relative misure di prevenzione e di protezione.