Le nostre credenziali

home credenziali

CORSI CORRELATI

ASPP/RSPP & aggiornamenti

Corso RSPP/ASPP Modulo A

Il Modulo A è il primo del percorso formativo per le due figure professionali RSPP ed ASPP. Costituisce il modulo di base del corso ed è propedeutico ai moduli successivi (B e C) pertanto deve essere svolto per primo. Il corso mira a trasferire ai partecipanti le principali conoscenze relative alla normativa di riferimento.

ASPP/RSPP & aggiornamenti

Corso RSPP/ASPP Modulo B

Il secondo modulo del percorso formativo per RSPP e ASPP è correlato alla natura dei rischi presenti sul luogo di lavoro e relativi alle attività lavorative. Il corso mira a trasferire ai partecipanti le principali conoscenze/abilità per valutare i rischi presenti negli ambienti di lavoro e ad individuare adeguate soluzioni tecniche, organizzative e procedurali di sicurezza per ogni tipologia di rischio. Il modulo B comune è esaustivo per tutti i settori ad eccezione di quattro (agricoltura-pesca, costruzioni, sanità residenziale, chimico).

ASPP/RSPP & aggiornamenti

Corso RSPP Modulo C

L'ultimo modulo previsto solo per la figura del RSPP, vuole consentire ai partecipanti di acquisire le conoscenze e le abilità relazionali e gestionali utili a svolgere il ruolo. Durante il corso i partecipanti approfondiranno le conoscenze in merito alla progettazione e gestione dei processi formativi, alla pianificazione, gestione e controllo delle misure tecniche, organizzative e procedurali e all’utilizzo di forme di comunicazione adeguate.

Ci teniamo alla tua privacy


Strettamente necessari

Misurazione e prestazione

Targeting e pubblicità

Questi tracciatori sono strettamente necessari per garantire il funzionamento e la fornitura del servizio che ci hai richiesto e, pertanto, non richiedono il tuo consenso.

Questi tracciatori ci permettono di misurare il traffico e analizzare il tuo comportamento online con l'obiettivo di migliorare il nostro servizio.

Questi tracciatori ci aiutano a fornirti contenuti commerciali personalizzati in base al tuo comportamento e di gestire, fornire e tenere traccia degli annunci pubblicitari.

Salva le tue preferenze